EFFETTUA IL TUO ORDINE

Epilazione in gravidanza

 In Sugaring

Sugaring: l’epilazione senza rischi per le donne in gravidanza

Per prima cosa permetteteci di farvi gli auguri perchè fra poco diventerete mamme! E se volete che durante tutto il periodo della gravidanza la vostra pelle rimanga sempre liscia e ben curata abbiamo in serbo per voi un paio di consigli.

Spesso nelle prime fase della gravidanza le donne tendono ad assicurarsi intensamente e cercano di evitare qualsiasi tipo di stress comprese le senzazioni dolorose che li renderebbero tesi o contrarre inutilmente i muscoli.

In questo caso ovviamente è importante a capire che ogni donna ha una gravidanza individuale.

Naturalmente  i medici pongono particolare enfasi sul fatto che con alcuni tipi di epilazione il rischio di infezione è maggiore come ad esempio depilazione con la cera classica chiamata anche la ceretta tradizionale

  http://cosmesi.farmacista33.it/depilazione-e-rischi-di-infezione-non-banalizziamo-il-servizio-della-ceretta/  

Invece tutti coloro che fanno lo Sugaring durante la gravidanza notano che il loro dolore è molto più basso rispetto quando usano la cera tradizionale e sopra tutto l’epilatore elettrico.

 Un grande vantaggio della depilazione con lo zucchero è che si tratta di un metodo ecologico: la pasta può contenere esclusivamente elementi naturali e nessuna sostanza chimica che le donne in gravidanza cercano di  evitare con tanta cura.

Poiché la pasta di zucchero ha una temperatura confortevole e i peli vengono rimossi nella direzione della crescita, il rischio di ustioni o tagli viene eliminato.

In molte donne, un cambiamento nel background ormonale durante la gravidanza provoca anche un cambiamento nella struttura dei peli. Alcuni hanno notato che avevano più  peli cresciuti durante questo periodo. La depilazione con zucchero durante la gravidanza può essere la prevenzione di questo problema.

 Per passare in modo confortevole  la procedura di epilazione durante la gravidanza, è meglio cominciare a sottoporsi a questa procedura prima di essa. Così, il vostro corpo si adatta al dolore e disagio, e durante la gravidanza la depilazione sarà molto più facile.

 Necessario ascoltare i consigli del vostro medico curante, chiedete quando si può fare la depilazione (in quale settimana), e, se è possibile farla, perché per alcune patologie della gravidanza è meglio rimandare l’epilazione.

Non bisogna sperimentare metodi di epilazione. Durante la gravidanza è sconsigliato l’uso dell’apparecchio elettronico, ma conviene utilizzare soltanto la bioepilazione.

Di tutte le possibili varietà di bioepilazione vi consigliamo di fermarvi sull’uso della pasta di zucchero.

Questo metodo di epilazione è molto meno doloroso confronto dalla ceretta tradizionale, non invasivo e ipoallergenico. Solo questo metodo vi può garantire una pelle perfettamente liscia senza irritazioni perche la pasta di zucchero è un prodotto al 100% naturale.

Se avete deciso di usare questo metodo di epilazione, è necessario riferire all’estetista che siete incinta e di tutte le particolarità della vostra gravidanza. Se è aumentata la sensibilità della vostra pelle, è necessario consultarvi con il vostro medico riguardo depilazione.

Post suggeriti
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca