La storia dello Sugaring

Le origini dello Sugaring

il Metodo Naturale per ottenere una Depilazione Dolce e prolungata nel tempo.

 La depilazione con lo Zucchero è un arte antica che nel corso dei secoli è apparsa nel mondo; poi scomparve di nuovo. Nel mondo di oggi, il nome deriva dalla parola inglese sugar — zucchero. Ci sono altri nomi per denominare la depilazione con lo zucchero, come ceretta zucchero, metodo persiano o metodo orientale.

E stato dimostrato che il luogo di nascita di questa procedura meravigliosa sono i paesi arabi. Il clima in questi paesi è molto caldo e la questione di igiene era molto importante. Una leggenda narra che questa procedura è stata utilizzata la prima volta nel territorio dell’attuale Iran.

ANTICHITÀ

STORIA

TRADIZIONE

La Tradizione

i matrimoni Persiani e le Dee Egiziane

La tradizione narra che, quando una ragazza Persiana era in procinto di sposarsi, doveva entrare in una vita nuova pura e casta. Pronta a dedicare il suo corpo e l’anima al suo futuro marito. Nel rito doveva includere la depilazione con lo zucchero e liberarsi dai peli in tutto il corpo era obbligatorio, esclusi i peli di sopracciglia, ciglia e capelli. La disobbedienza a questo obbligo avrebbe portato alla pena tutti i membri della famiglia. La cosa interessante è che sugaring era considerata un’arte quasi magica, segretamente tramandata di generazione in generazione nella famiglia da madre a figlia. Nel corso del tempo la ceretta con lo zucchero divenne disponibile per tutti e rimane un’arte nelle mani abili e affidabili di maestri che amano il loro lavoro.

C’è un’altra leggenda sull’origine di Sugaring. La Dea Nefertiti effettuava la rimozione dei peli con sciroppo di zucchero tiepido. Le schiave mettevano sul suo corpo la pasta di zucchero e delicatamente le rimuovevano i peli. La pelle dopo il trattamento diventa morbida, liscia, idrattata. La Regina Egiziana Nefertiti è stata sempre famosa per la sua bellezza per molti secoli.
Alcuni fatti storici indicano che lo Sugaring sarebbe potuto nascere in Tunisia. Prima di entrare nella vita matrimoniale era obbligatorio eliminare tutti i peli del corpo e il trattamento depilatorio terrorizzava tutte le giovani donne non sposate. Con l’avvento di zucchero, le donne arabe hanno risolto il problema. Il primo modo per fare la pasta era semplice: lo zucchero scioglieva in acqua con succo di limone.

SCOPRI I PRODOTTI MAKEA LADY

Contattaci!

Hai bisogno di informazioni? Inviaci un'email e verrai presto ricontattato. Lo Staff di Makea Lady