Epilazione in gravidanza

Sugaring: l’epilazione senza rischi per le donne in gravidanza

Per prima cosa permetteteci di farvi gli auguri perchè fra poco diventerete mamme! E se volete che durante tutto il periodo della gravidanza la vostra pelle rimanga sempre liscia e ben curata abbiamo in serbo per voi un paio di consigli.

Primo: per passare confortabilmente la procedura di epilazione durante la gravidanza, è meglio cominciare a sottoporsi a questa procedura prima di essa. Così, il vostro corpo si adatta al dolore e disagio, e durante la gravidanza la depilazione sarà molto più facile.

Secondo: è necessario ascoltare i consigli del vostro medico curante, chiedete quando si può fare la depilazione (in quale settimana), e, se è possibile farla, perché per alcune patologie della gravidanza è meglio rimandare l’epilazione.

Terzo: non bisogna sperimentare metodi di epilazione. Durante la gravidanza è sconsigliato l’uso dell’apparecchio elettronico, ma conviene utilizzare soltanto la bioepilazione. Di tutte le possibili varietà di bioepilazione vi consigliamo di fermarvi sull’uso della pasta di zucchero. Questo metodo di epilazione è meno doloroso, non invasivo e ipoallergenico. Solo questo metodo vi può garantire una pelle perfettamente liscia senza irritazioni. Se avete deciso di usare questo metodo di epilazione, è necessario riferire all’estetista che siete incinta e di tutte le particolarità della vostra gravidanza. Se è aumentata la sensibilità della vostra pelle, è necessario consultarvi con il vostro medico riguardo l’epilazione.

Recommended Posts

Leave a Comment

Contattaci!

Hai bisogno di informazioni? Inviaci un'email e verrai presto ricontattato. Lo Staff di Makea Lady